LocAuto - Italia

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Al ritiro del veicolo, sia il conducente principale che i conducenti aggiuntivi devono presentare la carta d''identità o il passaporto nazionale (a seconda della destinazione) oltre alla patente in vigore. Tutti i documenti dovranno essere originali e fisici (non virtuali) a meno che venga indicato il contrario ed entrambi devono essere stati emessi nello stesso paese.

La patente di guida deve essere redatta in caratteri latini leggibili.

Nella maggior parte dei noleggi auto si richiede una carta di credito a nome del conducente principale con saldo sufficiente a coprire il deposito, la benzina ed eventuali extra acquistati in loco. La carta (di credito o di debito a seconda della destinazione/fornitore) deve essere fisica (non virtuale), deve riportare il nome del conducente e la numerazione di 16 cifre e il conducente deve conoscere il codice PIN della carta. Le carte emesse da neobank non sono accettate. Per conoscere il tipo di carta richiesto, leggere la sezione DEPOSITO - MODALITÀ DI PAGAMENTO qui di seguito.

Sarà necessario presentare il voucher di Flexible Autos.

Se il cliente non presenta tutta la documentazione richiesta, se la documentazione in possesso non è valida o non si dispone della somma sufficiente per il blocco della propria carta di credito, la compagnia di noleggio si riserva il diritto di non consegnare il veicolo e non rimborsare il costo del noleggio.

Nel caso in cui la patente di guida non riporti sufficienti informazioni il cliente dovrà presentare dei documenti personali dove l''indirizzo di residenza sia chiaramente indicato.

I cittadini provenienti da Paesi fuori dell'' Unione Europea, devono esibire un passaporto valido una patente di guida nazionale e internazionale

Eccezione: Le patenti di guida del Regno Unito possono essere accettate senza bisogno di permessi internazionali o traduzioni ufficiali.

IMPORTANTE: è responsabilità del conducente assicurarsi di essere in possesso della patente di guida appropriata al Paese dove ci si reca. Si prega di verificarlo in anticipo con l''ambasciata o il consolato.

IMPORTANTE:
La patente di guida INTERNAZIONALE è necessaria se i clienti sono in possesso di una patente rilasciata a Gibilterra, Guernsey, Jersey o nell''Isola di Man.

REQUISITI DELLA PATENTE

La patente di guida dovrà essere stata emessa da almeno 1 anni.


DEPOSITO

INFORMAZIONI SUL DEPOSITO DI GARANZIA

Il deposito minimo che il cliente dovrà lasciare come garanzia è di:

Tutte Le Categorie0.01EUR

Sarà trattenuto sulla carta di credito/debito del cliente un deposito di soli 0,01 EUR al solo fine di memorizzare i dati della carta di credito/debito.

METODI DI PAGAMENTO

Forme di pagamento accettate: Carta di Credito American Express,  Carta di Credito Mastercard,  Carta di Credito Visa, Carte di Debito American Express (*), Carte di Debito Mastercard (*), Carte di Debito Visa (*)

Forme di pagamento non accettate:  Assegni,  Contanti,  Carta di Credito Diners Club, Carte Prepagate, Carte di debito Diners, Carte di credito e debito contrassegnate come: electronic use only,  Carte Maestro, Carte non emesse da un entità bancaria,  Carte di Credito Virtuali,  Carte Visa Electron

(*) Le carte di debito sono accettate solo per i seguenti gruppi di vetture: MBMR, MDMR, EDMR, CDMR, CXMR, IDAR, CDAR, FVMR, SWAR, CWAR, SWMR, IFAR

*** TASSE E ONERI ***

Se non diversamente indicato, tutti gli importi indicati nelle presenti condizioni sono soggetti a tasse e oneri locali.


IMPORTO DELLA FRANCHIGIA

POLITICA SULLA FRANCHIGIA

Sarà trattenuto sulla carta di credito/debito del cliente un deposito di soli 0,01 EUR al solo fine di memorizzare i dati della carta di credito/debito.
L''''importo della franchigia per danni da collisione (CDW) è (tasse locali non incluse):

MDMR, EDMR, MBMR1200.00EUR
CDMR, CXMR1500.00EUR
IDMR, IDAR, CDAR, SWAR, CWAR, SWMR, IFAR1700.00EUR
LWAR, FVMR2000.00EUR


L''''importo della franchigia per furto (TP) è (tasse locali non incluse):

MDMR, EDMR, MBMR1800.00EUR
CDMR, CXMR2000.00EUR
IDMR, IDAR, SWAR, SWMR, CDAR, CWAR, CWMR, IFAR2200.00EUR
LWAR, FVMR2800.00EUR

CAMPANIA E PUGLIA: In caso di furto totale o parziale avvenuto nelle regioni Campania e Puglia, indipendentemente dal luogo in cui è iniziato il noleggio, la franchigia per furto è raddoppiata.
Nel caso in cui il cliente avesse acquistato i servizi Super Theft Protection, Smart Cover o Don''''t Worry, e il furto fosse avvenuto nelle aree sopra indicate, il cliente sarà responsabile per un importo massimo pari all''''importo indicato come "franchigia furto" nelle Condizioni Speciali di Noleggio all''''interno del contratto di locazione.


CARBURANTE

POLITICA CARBURANTE

Le auto verranno fornite con il serbatoio pieno e dovranno essere restituite con il serbatoio pieno. In caso contrario, al cliente verrà addebitato il costo per il carburante mancante, oltre a un addebito per le spese di rifornimento.
È importante che poco prima di riconsegnare l''''auto, il cliente faccia rifornimento a meno di 10 km di distanza dall''''ufficio di rilascio e che conservi lo scontrino fiscale della stazione di servizio.
Si prega di notare che in Italia, in caso di rilascio la domenica, molte stazioni di servizio sono chiuse e sono disponibili soltanto i servizi di rifornimento automatici


RESTRIZIONI D''ETÀ

Tutti i servizi da pagare presso l''ufficio della compagnia di noleggio sono soggetti a tasse.

L''età minima dei conducenti è:

AnniPer età traSupplem. al giornoCosto max. per noleg.
MBMR, MDMR, EDMR, CDMR, IDMR, IDAR, CXMR, CDAR1919-2415.00EURN/A
SWMR, FVMR, SWAR, CWAR, SWMR, IFAR250.00EURN/A
LWAR270.00EURN/A

Non c''è un limite massimo d''età (Soggetto alla data di scadenza della patente e i requisiti della patente)


CONDUCENTE AGGIUNTIVO

REQUISITI CONDUCENTE AGGIUNTIVO

Il costo per il conducente aggiuntivo è di 7 EUR più tasse, al giorno.

Pool driving è un nuovo servizio che comprende 3 autisti extra. Potete acquistarlo direttamente presso la filiale locale:
Supplemento: 9,00 EUR al giorno tasse escluse.


RESTRIZIONI ALLA GUIDA

LE RESTRIZIONI GENERALI SONO

La guida del veicolo senza previo consenso al di fuori del paese di noleggio invaliderà la copertura assicurativa concordata.

CROSS BORDER/ ONE-WAY INTERNAZIONALI

L''autorizzazione per portare l''auto fuori dal paese di ritiro dovrà essere rilasciata al momento della prenotazione.

ONE WAY internazionale: Non disponibile.

Il cliente può recarsi, con il veicolo noleggiato, solo nei seguenti Paesi;  Europa, Norvegia, Svizzera

Il Cross Border è concesso. ma sarà obbligatorio avvisare il fornitore. Non sono previsti costi aggiuntivi

Sarà responsabilitá del cliente informare il noleggiatore anche durante il ritiro dell''auto

ONE-WAY NAZIONALE

ONE WAY nazionale: Siete pregati di contattare il nostro Call Center per ricevere le informazioni sulle relative condizioni. Verrà confermata la disponibilità e il prezzo del servizio solo a prenotazione conclusa e dopo aver ricevuto la conferma da parte del fornitore.

Ci sarà una penale di 350 EUR se si restituisce l''auto in una località diversa dalla presa senza una previa autorizzazione.


PERIODO DI TOLLERANZA

Il fornitore stabilisce un periodo di grazia di 59 minuti dall''orario indicato nella prenotazione.

Potrà essere applicata una penale supplementare se si restituisce l''auto in ritardo.

ATTENZIONE:
Il cliente è tenuto a rispettare i tempi di presa e rilascio della vettura indicati nella prenotazione e nel voucher.
Sebbene il numero di giorni di noleggio e il loro prezzo siano calcolati in base a periodi di 24 ore, alcuni fornitori addebitano penali o addirittura giorni aggiuntivi se non si rispetta l''orario esatto di ritorno che appare nella prenotazione, senza tener conto del periodo di 24 ore. Flexible Autos non effettuerà alcun rimborso/compensazione per questo motivo.


CHILOMETRAGGIO

IL CHILOMETRAGGIO PERMESSO È

Il chilometraggio è limitato a:
Noleggi 1 - 29 giorni: illimitato
Noleggi di 30 giorni o più: 3000 km al mese.
Il costo extra per km/miglia è di 0.20 EUR.


EXTRA

GLI EXTRA DISPONIBILI SONO

Tutti gli extra dovranno essere pagati in loco e sono soggetti alle tasse locali, se non diversamente specificato. Gli extra non possono essere garantiti e sono soggetti a disponibilità.

GPS7.00 EUR Al GiornoCarica massima 126.00 EUR
Seggiolino (9-18 kg aprox)11.25 EUR Al GiornoCosto Massimo 45.00 EUR escluse TASSE e IVA

I PREZZI DEGLI EXTRA NON INCLUDONO LE TASSE (IVA 22% e tasse APT 18%)


CONSEGNA E RITIRO

DISPONIBILITÀ SERVIZIO DI CONSEGNA E RITIRO IN HOTEL

La consegna e rilascio dell''auto è disponibile su richiesta:
- Entro i 5 km di distanza rispetto l''ufficio del noleggiatore avrà un costo di 25 EUR per tragitto.
- Dai 5 km ai 10 km, il costo sarà di 35 EUR per tragitto.
- Per distanze maggiori ai 10 km rispetto l''ufficio del noleggiatore, il costo sarà di 3.5 EUR per km.


RITIRO E RILASCIO FUORI ORARIO DI APERTURA

IL SERVIZIO DI FUORI ORARIO È DISPONIBILE

Il servizio di fuori orario è solo su richiesta e potrebbe non essere disponibile in tutte le località. Il supplemento, da pagare in loco, è di 30.00 EUR più tasse. In alcuni casi si devono aggiungere le tasse aeroportuali.


CANCELLAZIONI / NO SHOW

Cancellazione prima della data di inizio del noleggio:
Non ci sono costi di cancellazione fino a 48 ore prima del ritiro della vettura.

Se si cancella a partire dalle 48 ore prima del ritiro, i costi di cancellazione sono di 25€, più la penale che applica il fornitore, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Consultare le condizioni specifiche sul voucher.

Dopo l’ora di ritiro (No Show) si applica un costo di 25€, più l’importo che il fornitore addebita a Flexible Autos, che può arrivare fino al 100% dell’importo del noleggio. Verificare le condizioni sul voucher.

Vengono considerati no-show, i noleggi in cui, anche se il cliente si sia presentato, il fornitore non abbia consegnato la vettura per motivi imputabili al cliente (mancato possesso della carta di credito, carta di identità o passaporto, assenza del voucher o della patente o dell’età minima/massima richiesta, ecc.).

In tutti questi casi, viene considerata come una cancellazione posteriore all’orario di inizio del noleggio e si applicano i costi sopra menzionati.


ASSISTENZA STRADALE DEL FORNITORE

In caso di incidente, il cliente deve rimanere con il veicolo, e completare un rapporto di polizia al momento dell''incidente.

In caso di furto del veicolo o dell''equipaggiamento del veicolo, i clienti devono contattare l''ufficio noleggio e fare un rapporto alla polizia.

I dati di contatto per l''assistenza stradale 24/7 sono riportati nel contratto di noleggio.

Esiste la possibilità di acquistare la copertura Assistenza PLUS a 2 EUR al giorno.

Il servizio di assistenza stradale di Locauto è affidato alla società Aci Global Spa.
Il numero di telefono è indicato nel contratto di noleggio o nella documentazione dell''auto.
Se il cliente non acquista la copertura aggiuntiva Roadside plus, il servizio di carro attrezzi ha un costo di € 120,00 più l''applicazione della penale Danni, furto, carro attrezzi pari a € 70,00.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE E COSTI

COPERTURA INVERNALE

Le catene da neve o o, come alternativa equivalente conforme alla normativa italiana, con catene da neve in tessuto. saranno incluse gratuitamente in tutti i prodotti Locauto in tutte le nostre sedi e durante la stagione invernale

Si prega di notare che i pneumatici invernali NON sono inclusi e possono essere richiesti esclusivamente al momento del ritiro al personale del banco noleggio. Se disponibili (non è garantito), i clienti dovranno pagare il supplemento in loco (costo massimo 22,20 € + tasse al giorno, il costo varia a seconda della categoria di auto).

VOLI IN RITARDO O RIPROTETTI

Nel caso in cui, a causa di un ritardo del volo (o di un volo dirottato ad altro aeroporto), il cliente non potesse ritirare la vettura (o il ritiro avvenga più tardi del previsto) e questo comportasse spese aggiuntive o la perdita di altri servizi come escursioni, Hotel, ecc, il cliente dovrà reclamare il rimborso o risarcimento alla compagnia aerea colpevole del ritardo.

In nessun caso Flexible Autos o il noleggiatore locale saranno responsabili delle conseguenze causate dal ritardo del volo o causate da un volo dirottato ad altro aeroporto.

Se ritira il veicolo in aeroporto o stazione, è OBBLIGATORIO indicare il numero di volo (o treno) cosi che gli impiegati del banco noleggio siano al corrente in caso di ritardo.
Se non indicato il numero di volo (o treno) nella prenotazione, il banco di noleggio chiuderà all''ora prevista senza aspettare il cliente.

Se si indica il numero di volo/treno, l''impiegato del banco noleggio attenderà un massimo di 59 minuti dall''atterraggio dell''aereo (o arrivo del treno) e un massimo di 90 minuti dopo la chiusura dell''ufficio. In nessun caso aspetteranno oltre le 01:00.

ANIMALI IN AUTO

Gli animali domestici possono essere portati sulla vettura solo se trasportati nell''apposita gabbietta. Il veicolo deve essere pulito prima del suo rilascio. Se viene riscontrato che un cliente non lo ha fatto, verrà addebitata una tassa di pulizia. Si prega di informare il fornitore al momento della prenotazione ​

Bau the way: servizio disponibile su richiesta al prezzo di € 49,90 a noleggio (tasse incluse) presso tutte le sedi Locauto, per qualsiasi gruppo/modello di auto e comprende:

- Pulizia dell''auto a fine noleggio (senza Bau the way, alla riconsegna dell''auto, se il fornitore trova peli di cane o eventuali danni (o graffi) nei sedili, Locauto addebiterà al cliente un supplemento: acquistando il Bau the Way i clienti saranno al sicuro senza incorrere in costi aggiuntivi);
- Borsa
- Una cintura di sicurezza specifica per cani (certificata);
- Un asciugamano per cani per i sedili posteriori dell''auto.
Dopo la riconsegna dell''auto, il kit verrá lasciato ai clienti, in modo che possano utilizzarlo anche nella propria auto.

PERIODO DI NOLEGGIO

La durata massima del noleggio è di 30 giorni

MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE

Nel caso si debba modificare una prenotazione confermata, vi preghiamo di contattarci.

Per modifiche fino a 24 ore prima del ritiro (o 48 ore prima del ritiro durante il fine settimana):

- se i giorni di noleggio sono gli stessi e la nuova data di ritiro è entro le 72 ore successive, verrà applicata la tariffa originale.
- se è necessario modificare il numero di volo o il nome dell''autista, poiché ciò non modifica la durata del noleggio, la tariffa originale verrà rispettata.
- se è necessario modificare il luogo di rilascio, la tariffa originale sarà rispettata, ma il cliente dovrà pagare il costo del One Way in loco.
- se è necessario modificare il luogo di ritiro, la durata del noleggio e/o la categoria dell''auto, verrà applicata una nuova tariffa di noleggio in base ai nuovi dettagli del noleggio.

Quanto sopra sarà applicato a condizione che il fornitore confermi la disponibilità per le nuove date/tempistiche applicate.


COSA NON È INCLUSO

COSA NON È INCLUSO NEL COSTO DEL NOLEGGIO

Costi extra come: Multe, spese per la gestione amministrativa delle multe, supplementi per congestione del traffico e relative multe. Supplementi derivanti dalla gestione amministrativa per danni. Supplementi per perdita d'' uso e supplementi per qualsiasi altro concetto non incluso nella sezione di quello che include.

Noleggi con riconsegna in una località diversa dalla presa (one way)

Extra opzionali (da pagare in loco)

Supplemento per il pedaggio

Costo carroattrezzi

MOLTO IMPORTANTE: Siete pregati di leggere attentamente i Termini e le Condizioni contrattuali della vettura noleggiata prima di firmare il contratto di noleggio.

È importante sottolineare che, non tutte le assicurazioni dei fornitori coprono le seguenti parti, se non diversamente specificato: danni alle ruote, pneumatici, coprimozzi, serrature, finestrini, specchietti retrovisori e laterali, sottoscocca, sospensione, danni alla frizione, danni alla verniciatura esterna. Eventuali danni e perdite non derivanti dal normale uso.

Nel caso di un extra o un servizio extra non desiderato, dovrete richiederne la rimozione prima di firmare il contratto.
Qualsiasi extra e servizio extra accettato con la firma del contratto sarà addebitato sulla carta di credito del cliente e FlexibleAutos non potrà rimborsare in nessun caso tale spesa.

NEGLIGENZA DEL CONDUCENTE

La negligenza del conducente e il danno/perdita intenzionale, non sono coperti dall''assicurazione dei fornitori e comportano costi aggiuntivi e costi amministrativi, se viene dimostrato che il cliente abbia agito in disaccordo con i termini e le condizioni del contratto di noleggio:

Lasciare il veicolo noleggiato presso un ufficio del fornitore, diverso da quello accordato nel contratto di noleggio.

Abbandono del veicolo.

Tutti i costi derivanti dal rifornimento di benzina errata e/o insufficiente.

Il fornitore non può essere ritenuto responsabile per gli oggetti rubati, dimenticati o persi all''interno del veicolo. Si consiglia di proteggere tali articoli con una assicurazione di viaggio personale.

La perdita/danneggiamento dei documenti della vettura e/o delle chiavi.

Non è consentito rimuovere i sedili dalle vetture.

Se si scopre che il conducente è sotto l''influenza di alcol o droghe e/o utilizzando il proprio telefono cellulare al momento dell''incidente.

Guidare il veicolo quando si è stanchi e in condizioni di salute non adeguate per poter guidare.

L''uso non consentito include e non si limita ai seguenti casi citati a titolo di esempio: Spinta o rimorchio di un altro veicolo.

Guidare in aree non adatte al trasporto pubblico, come spiagge, piste da corsa, strade forestali, strade secondarie, strade sterrate e strade non asfaltate che potrebbero causare danni alla parte inferiore del veicolo.

Guidare l''auto in aree vietate e in particolare su strade aeroportuali e altre strade di uso aeronautico e/o militare.

Comportamento negligente quando le spie della vettura mostrano un avviso del quale il cliente è consapevole del significato quando firma il contratto.

Trasporto di merci o animali e, in particolare, sostanze pericolose, infiammabili e/o velenose per il veicolo e i suoi occupanti.

Il trasporto di persone o beni per i quali i clienti ricevono un pagamento diretto o indiretto.

Utilizzo del veicolo per attività illecite, guida imprudente, sub-affitto del veicolo, lezioni di guida o insegnamento di particolari tecniche di guida.

Trasporto di un numero di passeggeri e di bagagli non autorizzati per il tipo di veicolo noleggiato.

Manipolazione del tachimetro. I clienti devono segnalare immediatamente eventuali malfunzionamenti del tachimetro al fornitore.

Trasporto di bagagli o altri oggetti sul tettino dell''automobile, anche quando viene utilizzato un portapacchi adeguato allo scopo.

Danni al veicolo causati dall''abbandono di oggetti allettanti in vista all''interno della vettura.

Sporcare l''interno del veicolo oltre quanto ci si aspetterebbe da un uso ragionevole e attento.

Guidare senza rispettare le norme stradali.

Il veicolo è guidato da una persona non autorizzata secondo gli accordi del contratto di noleggio, come il cliente e/o conducente aggiuntivo.

Continuare ad utilizzare la vettura anche al termine del periodo di noleggio


AVVISO LEGALE

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

I termini e le condizioni contenuti nel voucher sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento da parte del fornitore. Flexible Autos non è responsabile di tali modifiche se sono successive alla conferma della prenotazione.